Partito a Merano il GiroHandbike 2023
Domenica 26 marzo si è svolta la prima di otto tappe del GiroHandbike 2023. Partenza da Merano per circa 100 atleti e atlete che hanno percorso un tracciato di circa cinque chilometri per le vie della città.
di Gigi Marchitelli
La tredicesima edizione del GiroHandbike è partita: a Merano, su un circuito cittadino, si è svolta domenica la prima di otto tappe. Ottima l’organizzazione, l’accoglienza che la città ha riservato agli atleti ed il percorso. La classifica: taglia per primo il traguardo Recher Fabian (MH4), secondo posto per Wilk Rafal (MH4) e terzo posto per l’italiano Andrea Botti (MH4).
Prima arrivata tra le donne in gara Stoeckli Sandra (WH4) seguita dall’italiana Katia Aere (WH5), terza classificata Moshkovich Svetlana (WH4).
Si aggiudicano la Maglia rosa Teleflex: Riccardo Cavallini (MH1); Sebastiano Nardin (MH2); Claudio Conforti Todisco (MH3); Fabian Recher (MH4); Fabrizio Bove (MH5); Andrea Villa (MHO); Simona Canipari (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2); Anna Oroszova(WH3); Sandra Stoeckli (WH4); Katia Aere (WH5).
Maglia Nera PMP a Gianmarco Pini (MH1). Maglia Bianca BPM a Fittipaldi GIOACCHINO (MH3). Maglia Rossa San Marino Mail Italia all’ACTIVE TEAM LA LEONESSA.
Il Girohandbike 2023 continua la sua corsa con la seconda tappa il 14 maggio a Tirano.