Giro Handbike 2023, a Pioltello la quinta tappa internazionale
Domenica 10 settembre Pioltello, in provincia di Milano, ospiterà la quinta tappa dell’edizione 2023 del Giro Handbike lungo un circuito cittadino di cinque chilometri.

Dopo la consueta pausa estiva, ritorna il Giro Handbike. “Nel 2021 avevamo fatto tappa a Pioltello, il successo fu tale che con la sindaca Ivonne Cosciotti ci lasciammo con la promessa di replicare – così Fabio Pennella, presidente Solutions & Events Organization (SEO) – Ed allora eccoci pronti a bissare quello straordinario successo: abbiamo voluto fare di più, per questo motivo la Tappa avrà valenza internazionale e sarà ripresa in diretta sul canale SKY Bike Channel”.

“Fare tappa a Pioltello per il Giro Handbike è ormai quasi una tradizione – commenta la sindaca Ivonne Cosciotti – Un evento che dà lustro alla città, un forte richiamo per tutta la cittadinanza che ha apprezzato moltissimo la scorsa edizione e che attende con entusiasmo l’arrivo di queste atlete e atleti e che si allarga e si estende anche fuori dai confini cittadini. Il Giro Handbike chiude col botto “FesteggiAMO Pioltello”, la festa cittadina”.
Il programma prevede per gli atleti il ritrovo nell’Area Feste già alle 7.45. Alle ore 10 chiusura delle strade e prova percorso, in contemporanea fino alle ore 10,45 attività di animazione e alle ore 10,50 presentazione delle Maglie Ufficiali del Giro HandBike: maglia rosa Teleflex, maglia bianca BPM e G3 Officine meccaniche; maglia rossa San Marino Mail Italia; maglia nera PMP. Alle ore 11 partenza ufficiale e alle ore 12,45 circa fine della gara. Premiazioni alle 14.30 nell’Area Feste.
Ci sono tutti i presupposti affinché sia una giornata di festa all’insegna dei più alti valori dello sport.
