Girohandbike 2022, domenica quinta tappa a Cerro Maggiore

MILANO – La quinta tappa del GiroHandbike edizione 2022 si correrà in Lombardia a Cerro Maggiore domenica 17 luglio. Sono attesi più di 80 concorrenti con presenze di atleti da Slovacchia, Polonia e Svizzera.

Partenza e arrivo in via Cristoforo Colombo su un circuito cittadino dove i #campionidivita si sfideranno nella consueta formula di un’ora più un giro: il via alle 10.30.

“Siamo finalmente alla quinta tappa, ampiamente passato il giro di boa. Sono davvero molto soddisfatto del grande lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi, merito di una ottima sinergia e collaborazione con tutti gli enti comunali che abbiamo coinvolto, così come nel caso di Cerro Maggiore, dove una attenta e propositiva amministrazione ha lavorato con noi fianco a fianco per l’intero aspetto organizzativo della manifestazione.

Grande soddisfazione anche per il numero degli iscritti e per gli stranieri che continuano a seguirci: ritrovare il consenso di atleti provenienti dalla Slovacchia, dalla Polonia e dalla Svizzera è per il nostro gruppo una riconferma di quello che sarà il nostro futuro, dove per il 2023 prevediamo un ulteriore salto di qualità” così Fabio Pennella, presidente Solutions & Events Organization (SEO)

 “Sono onorata che tra tanti Comuni importanti anche Cerro Maggiore sia stato scelto per ospitare una tappa del Giro d’Italia di handbike, competizione sempre più importante a livello nazionale e anche oltre. Ho sempre rimarcato l’inclusività come punto di forza e filo conduttore della nostra politica amministrativa e questa manifestazione è la degna conclusione di quattro giorni di eventi che vedranno il Comune di Cerro Maggiore capitale dell’inclusività senza barriere e delle pari opportunità tra uomo e donna, utilizzando lo sport, quello sano e pulito, per vincere tutti insieme” così Giuseppina Berra, Sindaco di Cerro Maggiore.

La gara sarà anticipata da “Sport in our hands”, una tre giorni di eventi tra sport, food, musica e intrattenimento, aperta a tutti, che si terrà al Centro sportivo di via Asiago dal 14 al 16 luglio.

“Cerro Maggiore riparte dallo sport! Dopo due anni e mezzo di difficoltà, la nostra comunità torna a vivere con un grande evento sportivo: insieme all’ASD Virtus Cantalupo, che ringrazio di cuore, abbiamo organizzato una manifestazione ricca di appuntamenti in vista della quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike. Anche Regione Lombardia ha contribuito con un importante patrocinio che ci rende orgogliosi e testimonia la bontà del lavoro svolto. Queste giornate di sport e intrattenimento ci accompagneranno all’importante quinta tappa del Giro di Handbike, che dà a Cerro Maggiore una visibilità nazionale e che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza, a partire dai più giovani, ad affrontare le sfide della vita a testa alta. Senza arrendersi, con coraggio e determinazione.” così l’assessore allo sport Daniel Dibisceglie.

Appuntamento quindi alle 10.15 di domenica 17 in via Cristoforo Colombo per la presentazione delle Maglie Ufficiali del Giro HandBike: maglia rosa Teleflex, maglia rossa San Marino Mail; maglia nera PMP e maglia bianca G3 Officine meccaniche che verranno assegnate ai vincitori nella cerimonia di premiazione. Tutte le classifiche saranno pubblicate in tempo reale sul canale Telegram del Giro Handbike.

A partire dalle 12.30 Solutions & Events Organization e il Comune di Cerro Maggiore sono lieti di invitare al Pasta Party: ogni singolo atleta avrà un buono pasto; per tutti gli accompagnatori, team e supporter saranno disponibili diversi tipi di menù a prezzo calmierato. Musica live e dj set assicurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.