Anteprima: Martinello si candiderà alla presidenza FCI

Domani verrà annunciata ufficialmente la candidatura di Silvio Martinello alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana

di Nando Aruffo

ROMA – In occasione della presentazione dei palinsesti Rai per il Giro d’Italia che inizierà sabato prossimo, 3 ottobre, Simona Sala, direttrice di Rai Radio 1, offre una ghiotta notizia: “Con grande piacere posso dire che anche quest’anno il commento tecnico sarà affidato a Silvio Martinello il quale correrà per la presidenza della Federazione Ciclistica”.

Silvio Martinello (foto Wikipedia)

Se ne parlava già da un anno, adesso è arrivata la conferma. L’ufficialità della candidatura avverrà domani, giorno in cui – per altro – uscirà anche una sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Silvio Martinello, 57 anni, medaglia d’oro nella corsa a punti ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996, è stato anche per cinque volte campione del mondo su pista: due nell’americana, due nella corsa a punti e una nell’inseguimento a squadre. Collabora con la Rai dal 2014 in qualità di commentatore tecnico: prima in tivù al fianco di Francesco Pancani e da due anni in radio.

In questa corsa al rinnovo delle cariche federali, Martinello lancia la volata per primo senza conoscere il nome del rivale, perché Renato Di Rocco, attuale presidente della Federazione Ciclistica Italiana è già al suo quarto mandato e non sa se potrà candidarsi per la quinta volta: tutto dipende dall’approvazione della nuova legge delega sullo sport proposta dal ministro Vincenzo Spadafora. Se non potesse, è pronta Daniela Isetti, vice presidente vicario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.