Senigallia ospiterà il Campionato Italiano Giornalisti di Ciclismo

Il Campionato Italiano Giornalisti di Ciclismo è in programma dal 16 al 18 ottobre a Senigallia.

Manca poco, ormai, alla fine settimana del campionato italiano dei giornalisti ciclisti: le date sono venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre prossimi. Non soltanto impegno agonistico ma occasione di ritrovo per i giornalisti e i loro familiari accomunati dalla passione per il ciclismo. Prima una serata conviviale, poi due giorni di impegni agonistici con la speranza che l’agonismo non sia esasperato.

Le atlete-giornaliste saranno raggruppate in una categoria unica come pure i colleghi stranieri. Quanto agli uomini, ci saranno quattro categorie: Senior fino a 45 anni ; Veterani da 46 a 55 anni; Gentlemen da 56 a 65 anni; Supergentlemen da 66 anni in su. Il percorso è impegnativo ma non troppo com’è giusto che sia per offrire possibilità di vittoria a molti, se non a tutti. Da segnalare soltanto che la salita (Strada Berardinelli) propone una pendenza media del 5%. Già un buon numero di colleghi si è iscritto alla gara; dall’estero sono arrivate anche le richieste di colleghi belgi e sloveni.

PRO MEMORIA – Organizzazione: Gruppo Sportivo Pianello – Hotel Bel Sit – Rappresentante AGCI, Andrea Manusia  info@andreamanusia.it

L’iscrizione deve essere inviata alla mail rob.ronchi1950@gmail.com indicando testata, società ciclistica e numero tessera ciclistica.

Nel caso si sia sprovvisti di tessera ciclistica agonistica, sarà possibile staccare sul posto una tessera giornaliera presentando tuttavia un certificato medico-sportivo di attività agonistica. Sarà necessario anche compilare l’autocertificazione per il Covid-19.

Venerdì 17 presso l’Hotel Bel Sit è prevista la festa della AGCI con la consegna dei Trofei AGCI 2019.

Foto d’archivio del Campionato Italiano Giornalisti 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.