CalcioEventiGinnastica artisticaSport paralimpici

Scuola Inclusione Sport, si parte

Highlands Institute alla scoperta di sitting volley, ginnastica artistica e arbitraggio nel calcio

ROMA – Mentre l’anno scolastico va incontro alla conclusione, entra nel vivo “Scuola Inclusione Sport” iniziativa nata dalla collaborazione tra Higlands Institute, istituto scolastico paritario con indirizzo internazionale, e l’associazione Sportopolis ETS.

Sono stati scelti tre sport: ginnastica artistica; pallavolo con la disciplina sitting volley; il calcio. Per quest’ultimo si è preferito approfondire la specialità della direzione arbitrale.

È previsto l’impegno di una giornata per ciascuna disciplina sportiva e verranno coinvolte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’Highlands Institute a Roma in Viale della Scultura 15.

Si comincia sabato 13 maggio con il sitting volley. La società chiamata a proporre questa disciplina è la Sport Academy 360 diretta dal professor Giuseppe Martino.

Saranno poi impegnate, di seguito, la società Ginnastica Eur del presidente Roberto Iannaccone con l’istruttrice Stella Scardala e la sezione arbitrale Roma 1, la più importante (il presidente è l’arbitro internazionale Daniele Doveri) e numerosa dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) con il delegato dell’Area Tecnica Francesco Ramacci, il quale sarà affiancato da una rappresentanza di giovani arbitri e collaboratori dei vari settori: calcio a 11, a 8, a 5.

Il progetto viene realizzato in coerenza con le politiche del Programma Operativo FSE+ 2021-2027 – Regione Lazio, nonché delle prescrizioni dell’avviso pubblico di cui alla Determinazione della Regione Lazio n. G13020 del 28 settembre 2022.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *