Girohandbike 2022: a Meda il pubblico più caloroso

Vince Alessandro D’Onofrio, maglia bianca per i due giovani brianzoli Pogliani e Villa

Milano 23 maggio 2022 – La terza tappa della dodicesima edizione del Giro Handbike 2022 che si è corsa a Meda in provincia di Monza e Brianza domenica 22 maggio è stata veramente un successo: più di novanta gli atleti iscritti in griglia di partenza, centinaia i cittadini medesi su tutto il percorso, numerosa la presenza di autorità sportive e politiche. Dichiara Fabio Pennella Presidente Solution & Events Organization (SEO): “Complimenti a tutti i medesi per il calore e la passione con cui hanno accolto e seguito lungo il percorso i protagonisti #campionidivita con applausi di incitamento fino all’ultimo arrivato. Il pubblico del GiroHandbike finora più caloroso d’Italia”.

Piena soddisfazione e entusiasmo da parte del Sindaco Santambrogio e dell’Assessore allo sport Stefania Tagliabue per la splendida riuscita della manifestazione che si è aperta con una nuvola di 400 palloncini lanciati dai bambini delle scuole materne e che ha colorato di rosa il cielo di Meda.

Domina la gara e taglia per primo il traguardo Alessandro D’Onofrio (MH4: per il sistema di classificazione del ciclismo paralitico vedi qui) dopo 9 giri per un totale di 44 km su un circuito di 5,3 km percorsi in un’ora e 9 minuti che così dichiara: “Una bella gara, percorso studiato per la velocità, ben presidiato e in sicurezza; ottima l’organizzazione; molto soddisfatto per la mia prestazione e per essere arrivato in solitaria”.

Maglie rosa Teleflex conquistate da: Giuseppe Uberti (MH1); Manolo Simeoni (MH2);  Loreto Di Loreto (MH3); Fatmir Kruezi (MH4); Mirko De Cortes (MH5); Alberto Glisoni (MH0); Natalia Beliaeva (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2); Rita Cuccuru (WH3); Grazia Colosio (WH4).

Maglia bianca G3 Officine meccaniche saldamente sulle spalle di Andrea Pogliani (MH3) il 27enne di Meda e Maglia bianca open al 18enne brianzolo Andrea Villa.
Maglia nera PMP
 a Giannino Piazza (MH1); Maglia rossa San Marino Mail all’Active Team La Leonessa, quale team più veloce.

La quarta tappa del Giro Handbike 2022 si correrà a Udine domenica 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.