Paraciclismo: esordio da podio per la staffetta azzurra
Ad Adelaide (Australia) prima prova della Coppa del Mondo di Paraciclismo. Molto agguerrita la squadra italiana selezionata dal CT Addesi: nella prima giornata di gare, bronzo nella staffetta a squadre.
di Gigi Marchitelli
Davide Cortini, Luca Mazzone, Diego Colombari: ecco la staffetta azzurra che si è guadagnata il podio nella staffetta mista nella prima giornata della prima prova della Coppa del Mondo di Paraciclismo. Gli azzurri sono stati battuti solo dai padroni di casa australiani e dagli Stati Uniti. Adelaide (Australia) è il primo di una lunga serie di appuntamenti internazionali che condurranno verso i Giochi Paralimpici di Parigi, in programma a fine agosto. Per l’evento, su richiesta del Commissario Tecnico del Settore Strada Pierpaolo Addesi, sono stati convocati 19 atleti. Katia Aere, Roberta Amadeo, Diego Colombari, Fabrizio Cornegliani, Giorgio Farroni, Luca Mazzone, Michele Pittacolo, Francesca Porcellato e Ana Maria Vitelaru sono i nomi più noti ma certamente il CT si aspetta ottime prestazioni da tutti gli altri azzurri: Mariano Agostini, Lorenzo Bernard, Riccardo Cadei, Davide Cortini, Claudia Cretti, Alice Gasparini, Giancarlo Masini, Martino Pini, Davide Plebani, GIulia Ruffato.
Dopo l’esordio di ieri, sabato 13 gennaio, domani si svolgeranno le prove a cronometro, martedì e mercoledì quelle su strada. Poi, una serie di appuntamenti importanti: nel mese di maggio, in Europa, gli altri due appuntamenti della Coppa del Mondo (uno a Maniago in Friuli il 18 e 19) tra agosto e settembre i Giochi Paralimpici di Parigi e a fine settembre, a Zurigo, il Campionato del Mondo su strada.
