Atletica

La RomaOstia corre verso i 10mila

Dopo la presentazione in Campidoglio, le iscrizioni sono quasi al sold out. Ultimi pettorali disponibili

Dopo aver presentato la mezza maratona più seguita d’Italia in Campidoglio, la 49^ RomaOstia half marathon si appresta a raggiungere l’importante quota di 10mila pettorali prenotati. Numeri confortanti che portano la gara, prossima al mezzo secolo di attività, ai numeri pre pandemia da covid-19. La gara, in programma il prossimo 3 marzo 2024, sembra avere tutte le caratteristiche per essere un grande evento sotto tutti i punti di vista, in particolare quello sportivo, turistico e paesaggistico.

Luciano e Laura Duchi sono fiduciosi sull’ottima riuscita della manifestazione che collega Roma città al proprio mare, il lido di Ostia, attraverso via Cristoforo Colombo. Saranno 21.0975 metri di adrenalina, con un circuito velocissimo collaudato e rifinito negli ultimi anni.

I dati confortanti riguardano il numero di iscritti stranieri, oltre il 20%, trend in forte crescita e che regala alla manifestazione una rilevanza internazionale. L’assessore allo sport di Roma Capitale Alessandro Onorato si è detto molto soddisfatto ed entusiasta sull’impatto e le ricadute positive che manifestazioni e gare come queste hanno sull’economia ed il benessere della città. Anche la partecipazione femminile registra un dato molto importante, visto che ha raggiunto quota 25%, in netta crescita rispetto alle annate precedenti.

Il prossimo appuntamento è per sabato 24 febbraio 2024 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese con l’ultimo allenamento prima del 3 marzo. Presenti uno stand del Policlinico Gemelli per check-up e screening gratuiti ed anche Eurospin e Enervit con gadgets dedicati ai runners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *