Genova, parte il GiroHandbike 2024
A Genova, capitale europea dello sport 2024, domenica 17 marzo si è aperta la 14ª edizione del Giro Handbike.
È partita da Genova 2024, Capitale Europea dello Sport, la prima tappa del Giro d’Italia HandBike – con un percorso davvero suggestivo, di 4 km, nella splendida cornice del lungomare di corso Italia.
La prima tappa del Giro Handbike 2024 è stata un successo ! – dichiara Fabio Pennella presidente SEO – Ciò che più mi rende orgoglioso sono le parole d’apprezzamento ricevute dagli atleti che si aspettavano un percorso pianeggiante ed invece si sono ritrovati davanti un percorso sufficientemente tecnico. Merito dell’ottima collaborazione con il Comune di Genova e Genova 2024. Genova è una città che ha colpito molto positivamente i nostri campioni di vita per questo motivo ci metteremo al lavoro per poter replicare il successo quanto prima». Davvero emozionante la prima tappa del Giro Handbike. Tantissimi gli atleti che si sono sfidati, sfrecciando lungo Corso Italia, per conquistare la prima maglia rosa della stagione.
Tutto il palinsesto di Genova 2024 è stato organizzato per dare ampia visibilità allo Sport, quello vero, quello con la S maiuscola, promotore di grandi valori quali l’inclusività e l’integrazione, capaci di sensibilizzare il pubblico su una tematica importante come lo sport paralimpico.
Si aggiudicano la maglia rosa Stellantis: Riccardo Cavallini MH1; Sebastiano Nardin MH2; Mirko Testa MH3; Christian Giagnoni MH4; Mirko De Cortes MH5; Andrea Villa MHO; Natalia Beliaeva WH1; Roberta Amadeo WH2; Francesca Fenocchio WH3; Sandra Stockli WH4; Katia Aere WH5.
Il Giro Handbike prosegue la sua corsa il 12 maggio 2024 a Monfalcone in Friuli Venezia Giulia.
